I cancelli possono essere suddivisi in diverse categorie: cancello carraio ad anta singola, cancello carraio a due ante e cancello carraio scorrevole, tutti disponibili a Palermo.
Cumia offre anche la possibilità di utilizzare lamierati con taglio al plasma per la struttura non portante e la decorazione dei cancelli.

Il taglio al plasma è una tecnica di lavorazione dei metalli che utilizza un getto di plasma ad alta temperatura per fondere e rimuovere il materiale da lamierati. Questo processo è ideale per tagliare acciaio, alluminio e altri metalli conduttivi. La macchina di taglio al plasma genera un arco elettrico tra un elettrodo e il materiale, ionizzando il gas e creando plasma, che raggiunge temperature superiori ai 20.000 °C. I vantaggi includono alta velocità di lavorazione, precisione e versatilità nei materiali e negli spessori. Inoltre, il taglio al plasma produce bordi puliti, riducendo la necessità di ulteriori lavorazioni.
L’azienda utilizza da sempre accessori di aziende certificate, caratterizzati da marchi storici e comprovate caratteristiche tecniche, come cardini registrabili, serrature elettriche e ruote scorrevoli a gola tonda con ingrassatore, capaci di rendere scorrevole e leggera anche la struttura più pesante.